Settore Farmaceutico e Cosmetico

Silicone per settore farmaceutico e cosmetico

Silicone Pharma Grade:
completamente asettico e stabile

Da molti anni i siliconi e gli articoli in silicone, grazie alle loro caratteristiche uniche, trovano ampio utilizzo nel settore farmaceutico e cosmetico. Determinate mescole siliconiche sono ipoallergeniche e perfette per la realizzazione di articoli a contatto con l'epidermide.

Proprio in virtù di queste eccezionali caratteristiche di biocompatibilità, il silicone è sempre più utilizzato in sostituzione di lattice e gomme naturali, sintetiche e termoplastiche.
Offre inoltre maggior stabilità strutturale e affidabilità di prestazioni nel tempo.
Ogni giorno i nostri clienti ci sottopongono esigenze sempre più stringenti e ci coinvolgono in sfide tanto affascinanti quanto complesse.
Grazie al nostro laboratorio interno e alle competenze dei nostri ingegneri, li affianchiamo, con passione e competenza, nello sviluppo dei loro progetti e nella scelta delle mescole siliconiche più idonee.

Silicone medicale per prodotti farmaceutici e cosmetici

PRINCIPALI SETTORI E APPLICAZIONI:

✓ Tubi per pompe peristaltiche
✓ Guarnizioni gonfiabili
✓ Condotti per passaggio fluidi e polveri
✓ Guarnizioni per impianti
✓ Articoli pediatrici e per l’infanzia

Silicone Pharma Grade:
campi di utilizzo/applicazione

Progettiamo e realizziamo articoli in silicone di altissima qualità per offrire al cliente un prodotto sicuro, durevole e adatto a ogni utilizzo.

Tra i prodotti realizzati per questo settore ricordiamo: tubi per pompe peristaltiche, guarnizioni gonfiabili, tubi e manicotti per trasferimento di liquidi e polveri, profili e guarnizioni per autoclavi, glove box, essiccatori, sterilizzatori, liofilizzatori, mulini per macinazione e micronizzazione, articoli per settore dentale e odontoiatrico, stampi per rossetti e coppette mestruali.

Serve aiuto?

Contattaci se non sai quale lavorazione richiedere per i tuoi articoli

Chiama

039 5961496

Cerchi il silicone ideale per la produzione dei tuoi articoli?