Azienda

Silicone Specialties

SILICONE & SPECIALTIES

Fondata e diretta da Samuele Emanuele Berna, Silicone & Specialties è una realtà in costante espansione con un portafoglio di oltre 500 clienti, nei più svariati settori industriali, ed una radicata presenza a sostegno delle aziende attive nei comparti medicale, biomedicale e farmaceutico (Life Sciences). Offriamo un qualificato supporto tecnico allo sviluppo di nuovi progetti ed un'assistenza, puntuale ed efficace, grazie alla pluriennale esperienza maturata in primarie realtà del settore elastomeri.

Silicone & Specialties opera in stretta sinergia con la società francese Sterne Sas, di cui detiene una partecipazione superiore al 20%, e ne è partner strategico ed agente esclusivo per l'Italia e la Svizzera italiana.
Questa consolidata collaborazione offre ai nostri clienti l'accesso immediato, attraverso un contatto diretto senza barriere linguistiche e logistiche, ad una vasta gamma di articoli in silicone, estrusi, calandrati, stampati, ecc., sviluppati per innumerevoli applicazioni.

Di particolare interesse risultano i prodotti realizzati per utilizzo in ambito farmaceutico, medicale e biomedicale nei quali Sterne occupa una posizione di leadership ed è tra i pochi produttori europei in grado di realizzare articoli per implantologia permanente (Unrestricted).

10 anni con Sterne
Silicone Performance

Silicone Clean Room

Magazzino Sterne

Esclusivista STERNE SAS per l'Italia e la Svizzera italiana

Fondata nel 1996 a Cavaillon, nella splendida cornice della Provenza francese, Sterne SAS occupa un moderno stabilimento di oltre 4.000 m² coperti, suddiviso tra reparti dedicati all'estrusione, allo stampaggio, alla calandratura e all'assemblaggio di articoli in silicone e si avvale di oltre 60 qualificati collaboratori.

Integra lo stabilimento un ampio e moderno magazzino per lo stoccaggio delle materie prime e di numerosi prodotti finiti, in pronta consegna, quali, a titolo esemplificativo: tubi, lastre e profili in silicone compatto ed espanso.

L’area produttiva è dotata di moderne linee di estrusione e presse per stampaggio in grado di realizzare una vasta gamma di articoli e soddisfare le più svariate esigenze dei clienti.
Vengono, infatti, realizzate sia piccole produzioni che articoli in grande serie, utilizzando esclusivamente mescole siliconiche certificate, a costi competitivi, per qualsiasi settore industriale.

L'area dedicata alla realizzazione di articoli destinati al settore medicale è costituita da quattro moderne “Camere Bianche” (Clean Room), per complessivi 600 m², dotate di sofisticate apparecchiature di filtrazione, in grado di garantire i più elevati standard di purezza dell'ambiente di produzione (ISO 6 Classe 1.000).

In questa zona sono realizzate specifiche produzioni, quali: estrusione, stampaggio, co stampaggio ed assemblaggio di componenti dedicati ad aziende attive nel settore medicale, biomedicale e farmaceutico. Tutte le produzioni sono realizzate in conformità alle severe norme ISO 13485 – 2016 e ISO 9001-2015 e sottoposte a rigorosi controlli qualità.

Con un fatturato di oltre 12 milioni di Euro, Sterne SAS si colloca tra le primarie realtà del settore a livello europeo; in questo quadro, l'Italia rappresenta il più importante mercato estero con un peso superiore al 15% delle vendite globali.

APPROFONDIMENTI:

Cos'è il SILICONE? Quali sono i suoi vantaggi e i principali campi di applicazione?
Qual è la differenza tra SILICONE INDUSTRIALE e SILICONE MEDICALE?

Silicone certificato

POLITICA PER LA QUALITÁ

Sin dalla sua nascita, Sterne SAS ha investito energie e risorse al fine di realizzare un sistema qualità affidabile ed efficiente.
A partire dal 2004, tutto il processo produttivo e la gestione delle commesse sono certificati, da Lloyd's Register Quality Assurance, secondo ISO 9001:2015, mentre la produzione degli articoli dedicati al settore medicale è certificata secondo i requisiti previsti dalla ISO 13485:2003.

Tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a rigorosi controlli a livello dimensionale, funzionale e di conformità agli standard richiesti dal cliente, è, inoltre, possibile risalire attraverso un processo di tracciabilità, alla data di produzione, al lotto di mescola utilizzata e alle sue caratteristiche con emissione del certificato di analisi.

Consulenza silicone

CONSULENZA E SVILUPPO

Il nostro reparto R&D, è a disposizione dei clienti per studiare e realizzare gli articoli più idonei alle loro esigenze e ai settori di impiego, in conformità alle normative richieste e nella massima riservatezza formalizzata attraverso accordi di confidenzialità (Non Disclosure Agreements).

Contattateci e saremo lieti di ascoltare le vostre esigenze e di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze tecniche.

APPROFONDIMENTI:

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi visionare il nostro materiale informativo, schede tecniche, catalogo profili, ecc...?

Partners

  • STERNE
  • SI LINE
  • NUSIL
  • MOMENTIVE

SILICONE & SPECIALTIES

Esclusivista STERNE per l'Italia e per la Svizzera italiana

Menù

  • Azienda
  • News e Fiere
  • Area Download
  • Catalogo Generale
  • Info tecniche
  • Contatti
  • Informativa Protezione Dati
  • Cookie Policy