SILICONE A BASSA DUREZZA

SILICONE A BASSA DUREZZA

Grazie all’utilizzo di una speciale mescola di nostra formulazione, realizziamo profili estrusi, in silicone compatto, in durezza compresa tra 7 e 20 shore A, con elevata costanza dimensionale. A livello di estrusione, normalmente non vengono realizzati profili con durezza inferiore a 40±5 per la difficoltà ad ottenere un’adeguata compressione della mescola in trafila, inoltre, la maggior parte degli articoli a bassa durezza presenti sul mercato contiene oli siliconici che rendono i pezzi “grassi” e con scarse proprietà meccaniche.
La nostra innovativa tecnologia non utilizza oli e, grazie alla facilità di compressione del materiale, permette di sostituire, in numerose applicazioni, il silicone espanso che presenta uno scarso “ritorno elastico”, una “pelle” fragile facilmente lacerabile ed è difficilmente utilizzabile per produrre profili con geometria complessa.


Richiesta informazioni e preventivi

Compila tutti i campi del modulo per inviare la tua richiesta d'informazioni (*obbligatori )

Inviando il modulo di contatto autorizzi il trattamento dei tuoi dati come previsto dall' Informativa Privacy (art. 13 D.l. n. 196/03)

SILICONE & SPECIALTIES

Esclusivista STERNE per l'Italia e per la Svizzera italiana: + 39 039.5961496 / + 39 039.5963131